Rifugio Casati e Gran Zebrù

ATTENZIONE Primavera 2019: Rifugio Casati (SO) CHIUSO

Riporto, con grande dispiacere, il comunicato comparso l’8 marzo scorso  sulla pagina facebook del Rifugio Casati al Cevedale

COMUNICATO UFFICIALE ‼️‼️‼️

Cari Amici,
come ben sapete la natura, in ambiti estremi come l’alta quota, ha sempre il sopravvento sulla mano dell’uomo e sulle sue volontà e, in questi giorni, la forza della montagna, sovrana e implacabile, ha deciso di giocarci un brutto scherzo.
Una valanga di grosse dimensioni ha provocato ingenti danni alla nostra struttura, tra i quali la rottura della tubazione di pompaggio dell’acqua, privandoci dell’approvvigionamento idrico, con una forte compromissione della funzionalità del rifugio tanto da non poter garantirne l’apertura primaverile.
Tale decisione, sofferta ma inevitabile, è dovuta all’impossibilità di intervenire per porre rimedio a tale danno e, solo con l’arrivo della stagione estiva, si potrà cercare di ripristinare al meglio la situazione.
Certi della Vostra comprensione, con estremo rammarico vi salutiamo, dandovi un arrivederci alla prossima estate!

Purtroppo la stagione scialpinistica 2019  perde uno dei punti di appoggi più significativi della zona Orles-Cevedale.

Speriamo che il danno sia risolvibile senza troppe spese e che il rifugio possa riaprire la prossima estate più splendido che mai.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.